coltiviamo birra

Produciamo le nostre birre partendo dall’orzo che seminiamo nei campi prima dell’inverno e dal luppolo che, in estate, corre alto sui cavi. Per questo la terra è l’elemento primario delle nostre birre. Non solo produciamo birra, la coltiviamo!

Ma la terra non potrebbe esistere senza acqua così come non potrebbe farlo una birra. L’acqua di Quiliano, con la sua leggerezza, è particolarmente adatta per la produzione delle nostre birre.

Coltivare orzo, luppolo, frumento, allevare le api. Tutte queste attività ci permettono di caratterizzare le nostre birre con materie prime uniche e di avere un legame speciale con il territorio in cui viviamo.

Orzo

Ogni anno seminiamo nei nostri campi l’orzo da cui otteniamo il malto base per la nostra birra, garantendo così una filiera 100% italiana. Per poterlo “trasformare” in birra lo sottoponiamo al processo di maltazione.

Luppolo

La primavera sveglia ogni anno dal sonno invernale le nostre piante di luppolo Crystal all’interno del nostro impianto di 4000mq. Qui cresceranno fino alla fine dell’estate, quando i fiori, essiccati e trasformati in pelletverranno utilizzati per la produzione del mosto. 

Miele

Le nostre famiglie di api vivono sulle pendici del Parco del Beigua, UNESCO Geopark.
Dal loro allevamento ricaviamo il miele che utilizziamo in alcuni stili di birra. Se le api saranno state abbastanza generose, troverete il miele anche in barattolo! 

Acqua

La birra è composta per il 95% di acqua, anche se spesso la sua importanza viene sottovalutata. E’ fondamentale nella riuscita di una buona birra e nel determinare le caratteristiche organolettiche finali.    

A Quiliano abbiamo trovato un’acqua particolarmente leggera e ideale per la produzione brassicola, con solo 5 gradi francesi.