Termini e condizioni di vendita

La vendita di birra e alcolici é riservata ai maggiori di anni 18

Modalità di acquisto

Collegandosi al sito www.birrificioaltavia.it è possibile acquistare direttamente i nostri prodotti e visionare le relative specifiche tecniche. Per procedere all’acquisto è sufficiente inserire nel carrello spesa i prodotti preferiti. Procedere cliccando su “Pagamento”, operazione che non impegna il cliente all’acquisto. 

Una volta verificate le specifiche dell’ordine e la correttezza dei dati inseriti, il modulo d’ordine sarà trasmesso a Birrificio Altavia srl agricola. Lo stesso si riserva il diritto di non procedere alla consegna, se in seguito a controlli effettuati, i dati inseriti fossero non corretti o incompleti.

Prezzi e disponibilità dei prodotti

I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA e spedizione esclusa.

Per questioni logistiche, è necessario ordinare le birre in confezione completa da 6 bottiglie da 500ml o multipli, o da 4 lattine da 440ml e multipli con la possibilità di comporre le confezioni a proprio piacimento in base alle birre disponibili al momento dell’ordine.

Gli ordini sono affidati al corriere nel giro di 4-5 giorni lavorativi. Successivamente la consegna solitamente avviene entro  24-48 ore su gran parte del territorio nazionale. 

Per ragioni legate alla stagionalità e alla produzione del momento, la vostra birra preferita potrebbe non essere disponibile online, monitorate il sito per rimanere aggiornati sulle nuove produzioni.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati da Birrificio dell’Alta Via S.R.L agricola tramite il sito birrificioaltavia.it sono soggetti a modifica senza preavviso.

Modalità di pagamento

I metodi di pagamento accettati su birrificioaltavia.it sono i seguenti:

  • Satispay
  • Carta di credito
  • Bonifico Bancario
  • Contanti se l’ordine viene ritirato nel nostro negozio di Savona (orari e riferimenti indicati sul sito). In questo caso chiediamo di essere contattati al numero 3491881279 per conferma. 

Il pagamento mediante Bonifico bancario dovrà essere effettuato entro breve tempo dall’ordine e comunque pervenire entro 72 ore sul nostro conto pena l’annullamento dell’ordine. I dati bancari per eseguire il bonifico verranno comunicati sia in fase di checkout sia nella mail di conferma d’ordine.

Nella causale del bonifico il Cliente dovrà indicare il numero dell’ordine e il nome e cognome di chi lo ha effettuato. Scegliendo di pagare l’acquisto mediante bonifico bancario, l’ordine non sarà evaso fino a quando Birrificio Altavia non avrà ricevuto l’accredito del bonifico. Per velocizzare la procedura il cliente può inviare distinta di pagamento all’indirizzo ordini@birrificioaltavia.it

Nel caso di pagamento con Satispay o carta di credito, invece, l’elaborazione dell’ordine inizierà non appena ricevuto.

Fatturazione

Per ogni ordine ricevuto su birrificioaltavia.it  verrà emesso uno scontrino fiscale.

L’eventuale necessità di ricevere una fattura dovrà essere segnalata in fase di checkout indicando nel campo note i dati per la fatturazione. Emettiamo fatture solo per ordini superiori a 100€.

Spedizioni

Tutte le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso con consegna in 24/48 ore. 

Gli ordini sono affidati al corriere nel giro di 4-5 giorni lavorativi. Successivamente la consegna solitamente avviene  entro  24-48 ore su gran parte del territorio nazionale.  (fatta eccezione per i pagamenti con bonifico bancario che vengono processati alla ricezione del pagamento)

Le spese di spedizione variano in base al peso della merce e verranno sempre indicate nella pagina carrello prima di procedere con la conferma dell’ordine sulla base della natura e della quantità dei  prodotti ordinati

I prezzi al peso: tra 0 e 5kg 6,90€, tra 5,1 e 15 kg 9,20 €, tra 15,1 e 30 kg 11,80€, tra i 30,1 e 50 kg 15,60€

Per Calabria, Sicilia, Sardegna: tra 0 e 5kg = 9,90€, tra 5,1 e 15 kg = 12,60€, tra 15,1 e 30 kg =15,60, tra i 30,1 e 50 kg= 20,10.

Per le spedizioni usiamo cartoni Nakpak, antishock e garantiti contro le rotture e compresi nel prezzo di vendita delle bottiglie.

Si richiede di indicare un indirizzo presidiato per l’intera giornata da una persona maggiorenne con relativo documento di identità e che possa ritirare l’ordine. Se ciò non avvenisse ed il corriere non potesse consegnare, la responsabilità è a carico del cliente, che dovrà personalmente telefonare alla sede del corriere di competenza per concordare l’orario di un’eventuale successiva consegna, oppure recarsi presso la medesima per ritirare la merce. Ogni eventuale spesa di giacenza o di riconsegna è a carico del cliente.

Si offre la possibilità di ritirare l’ordine, senza costi di consegna, presso la Bottega Altavia di via Quarda sup.2 r – Savona rispettando gli orari indicati sul sito. 

Diritto di recesso

Come previsto dal Decreto legislativo del 06/09/2005, n.206 e successive integrazioni e modificazioni, relativo alla tutela del consumatore in materia di contratti a distanza, se Lei è un consumatore che ha agito per scopi estranei alla Sua attività professionale può recedere dal contratto di acquisto, restituendo a Birrificio Altavia la merce acquistata ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato, senza oneri aggiuntivi o penalità a Suo carico. Può recedere dall’acquisto nel termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto/i da Lei acquistati seguendo la procedura di Recesso spiegata sotto. Tale diritto non è comunque esercitabile nei seguenti casi:

– Beni alimentari deperibili;

– Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o di alterarsi rapidamente;

– Prodotti confezionati e sigillati, aperti dal cliente.

Reclami

Il consumatore, al momento del ricevimento della merce, è tenuto a verificare l’integrità della stessa e la rispondenza all’ordine. Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato o manomesso, il consumatore dovrà segnalare il danno al corriere e verificare che questo lo annoti.

Il cliente può richiedere il recesso solo nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, il consumatore dovrà comunicarlo a mezzo mail all’indirizzo info@birrificioaltavia.it entro 3 giorni lavorativi dalla consegna,  provvedendo a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura.

Birrificio Altavia, previa verifica della sussistenza del danno o dell’errore (tramite materiale fotografico), provvederà alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo. Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di Birrificio Altavia decidere se accettare la segnalazione e procedere all’eventuale sostituzione o rimborso.

Per quanto riguarda il reso degli articoli di merchandising, il cambio taglia è possibile ma le conseguenti spese di spedizione saranno a carico del cliente. 

Comunicata la volontà di recedere, il cliente dovrà provvedere a restituire al seguente indirizzo:

Birrificio dell’Alta Via srl Agricola, via Tecci 14. 17047 Quiliano (SV)

Foro competente

Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per ogni eventuale controversia, fatta salva la competenza territoriale del giudice del luogo di residenza del Consumatore (se ubicato nel territorio nazionale), per le controversie inerenti le Condizioni Generali sarà competente il Foro di Savona.